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X-Arc - Verticali Applicativi

Viene data una breve descrizione delle possibili versioni ed una elencazione degli applicativi settoriali disponibili in ambiente XArc.

Elenco dei verticali disponibili
Versioni dei verticali applicativi

Versioni dei Verticali Applicativi

Di seguito vengono descritte le diverse versioni disponibili per ciascun verticale applicativo sopra elencato. La sigla XX identifica il verticale settoriale di interesse.

1 - XArc/XX – Versione Base

Versione base applicativo settoriale in ambiente back-office (Microsoft© Windows). Contiene tutte le funzionalità di base del workflow e quelle specialistiche che verranno, di volta in volta, indicate nella documentazione specifica. Comprende tutta la parte di personalizzazione ed operativa completa.

2 - XArc/XX Web – Versione Web

Funzionalità operative di base in ambiente Web. Questa versione non comprende la parte di personalizzazione che viene attuata in ambiente di back-office nativo (Versione Base).

3 - XArc/XX WS – Versione Web Services

Si tratta di uno strato logico di interfaccia che consente di interfacciare applicazioni esterne al verticale applicativo di gestione del Verticale Applicativo, ovvero funzionalità base di ricerca, accettazione e gestione di procedimenti. Integra la parte relativa al workflow base con informazioni specifiche applicative. Questa parte non comprende le attività di personalizzazione dell’ambiente applicativo e dei procedimenti che vengono applicate in ambiente back-office.

4 - XArc/XX PW – Vers Presentazione Istanze Web

Versione disponibile solo per i verticali applicativi che coinvolgono attività di front-office (ambiente Web). Consiste in un portale settoriale che consente di inviare istanze attraverso l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata. Gli utenti esterni verranno puntualmente identificati attraverso l’utilizzo di Certificato Elettronico, Carta d’Identità Elettronica o registrazione a sistemi di autenticazione (SIRAC). Attraverso operazioni guidate, l’utente esterno provvede alla comunicazione delle informazioni necessarie alla presentazione dell’istanza che, sotto forma di e-mail, viene inviata alla casella di Posta Elettronica Certificata di pertinenza. Le parti previste sono:

  • Selezione procedimenti e documenti (derivati da back-office)
  • Creazione guidata dell’istanza
  • Inserimento Documenti allegati
  • Firma dell’istanza
  • Invio Istanza tramite PEC
  • Accettazione in sede back-office
  • Avvio procedimento
  • Comunicazioni al Cittadino (invio notifiche e stati avanzamento)
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